passaparola

lunedì, giugno 16, 2008

Emendamento "Salva-Silvio"



[...riporto da Alicenews]

Roma, 16 giu. (Apcom) - I processi per reati commessi "fino al 30 giugno 2002" e puniti con pene detentive inferiori ai 10 anni, in corso di svolgimento e compresi tra la fissazione dell'udienza preliminare e la chiusura del dibattimento in primo grado "sono sospesi" per 1 anno. Questo il cuore dei due emendamenti al Dl sicurezza presentati dai relatori Carlo Vizzini e Filippo Berselli, la cosiddetta norma 'salvapremier'.
In buona sostanza, i due emendamenti all'articolo 2 del disegno di legge per la conversione del dl sicurezza in discussione al Senato presentati dai relatori fissano il limite di 10 anni di pena detentiva e la data del 31/6/2002 come discriminante per la sospensione dei processi in corso. Ciò significa che tutti i processi relativi ai casi in oggetto "vengono sospesi per un anno", salvo, secondo chi ha letto l'emendamento, che "non sia l'imputato a chiedere al presidente del tribunale che il suo processo non venga sospeso". Inoltre, sarà possibile, per i processi sospesi, chiedere il patteggiamento entro tre giorni dalla notifica del provvedimento di sospensione. La sospensione del processo, comunque, non inciderà sulla prescrizione, che verrà maggiorata dell'anno 'perso'. Infine, secondo i due emendamenti, se la parte civile risulterà danneggiata, potrà sempre procedere in sede civile. L'intervento riguarderà una modifica all'articolo 132 del codice penale.
Questo farà sì che continuino i processi per i cosiddetti 'reati gravi', che Filippo Berselli esemplifica con "mafia, terrorismo, stragi, omicidi, morti bianche, traffico di droga, riduzione in schiavitù e altri", e che invece si fermino quelli per reati 'meno gravi'. Il tutto, sempre secondo il presidente della commissione Giustizia del Senato, per risolvere "il problema di una giustizia ingolfata da molti casi in via di prescrizione, dall'obbligatorietà dell'azione penale e dal numero non adeguato di magistrati", oltre che da un "grande numero di processi per comminare pene che saranno concellate per effetto dell'indulto".


Il problema di Silvio è che ce l'ha fatta. Ha sgominato i comunisti. Ora gli verrà meno il parafulmine. E' agli sgoccioli, così come l'Italia! Sarà appeso a testa in giù: la natura umana si lascia condurre facilmente sulle strade dell'odio e della perversione, soprattutto nei periodi di crisi totale. Ci manca poco...



1 Comments:

At 6/16/2008 05:23:00 PM, Anonymous Anonimo said...

sinceramente non m'importa che un Silvio in più o un Silvio in meno riesca a pararsi il culo!

Ma cosa comporterà per l'Italia tutto ciò? considerato che ciascun avvocato di ciascun delinquente saprà come usufruire della nuova norma?

 

Posta un commento

<< Home

Iscriviti alla newsletter dei Banzoidi e sarai invitato alla prossima "rimpatriata"


Cancellati dalla newsletter dei Banzoidi, perderai il diritto all'invito per la "rimpatriata"