passaparola

lunedì, luglio 10, 2006

Campioni del Mondo!...Campioni del Mondo!...Campioni del Mondo!


Ragazzi la gioia è immensa!
Dopo 24 anni la coppa torna a casa. Un lungo sonno (o meglio "incubo") che dura dal 1982:
  • Scippati della coppa nel '90 (e chi può dimenticare il pastrocchio della premiata ditta Bergomi-Ferri-Zenga contro l'Argentina in semifinale?...partita persa poi ai rigori).
  • Scippati della coppa nel '94 (sconfitti in finale ed ancora ai rigori dal Brasile)
  • Sconfitti dai francesi, padroni di casa, nel '98 (ancora ai rigori....benedetti rigori!!!)
  • Sbeffeggiati nel 2002 dai sud-coreani (padroni di casa...che strana coincidenza!), dall'arbitro Moreno e da Vieri che sbaglia il gol partita sulla linea di porta!
Finalmente abbiamo pareggiato i conti con la sorte!

Uno su tutti

FABIO CANNAVARO!

Zidane meriterebbe il premio come miglior giocatore "intergalattico", però quello che ha fatto rende ridicola la decisione della FIFA di premiarlo miglior giocatore del mondiale! Per l'esempio dato, la correttezza, l'entusiamo profuso con i suoi INCREDIBILI interventi, per il carattere, la perfezione, l'indomabilità, la forza, il sorriso, il coraggio e tanto ancora, il vincitore morale del "pallone d'oro mondiale" è FABIO CANNAVARO!!! (tra l'altro secondo classificato dopo Zizou)

A seguire ringraziamo col cuore i princiapli artefici, insieme al capitano, di questo storico traguardo: Grosso, Materazzi, Zambrotta e Buffon!!!!!
Un doveroso "grazie di aver partecipato" al resto della ciurma!

Concludo sottolineando l'ulteriore gioia data dall'esserci presa una fredda, freddissima, vendetta con la Francia! Come al solito presuntuosi e sicuri della propria superiorità! Ci avevano fatto piangere nel:
  • 1986 il re Michel Platini ci castiga e con un gol ci butta fuori dal mondiale
  • 1998 vittoria beffa dei francesi ai rigori (ed eravamo già scottati dalla sconfitta nella finale del '94 sempre ai rigori)
  • 2000, finale dell'Europeo contro la Francia: al 92° (e dico "92°"!!!!) eravamo in vantaggio per 1-0. Wiltord a tempo scaduto pareggia (1-1) e subito subito "golden-gol" di David Trezeguet (2-1!...quel Trezeguet che per giustizia divina ieri ha sbagliato il rigore) nei supplementari, che sancisce la vittoria dei galletti e ci fa sprofondare all'inferno quando ormai avevamo il titolo in tasca!
...che dire ancora....

CAMPIONI DEL MONDO!!!

3 Comments:

At 7/10/2006 07:44:00 PM, Anonymous Anonimo said...

vabbè...dal fischio finale del 120° fino a 5 minuti dopo il rigore di Fabio Grosso non ho aperto bocca e non mi è uscito un filo di voce.....neppure per esultare!

potevo rimanerci secco!

grandi ragazzi!

 
At 7/10/2006 08:00:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Non ce n'è niente per voi francesi dei miei coglioni!!!!!

Noi la Marsigliese ce la scopiamo!!!!!!

E adesso ridateci la Monnalisa, andatevene in esilio come il vostro caro Napoleone e come il vostro re da quattro soldi Zidane (veramente una caduta di stile)...e non voglio più sentire nessuno chiamare Totti burino o De Rossi bullo!!!! Ficcatevi nel culo i vostri croissant.....VIVA lo spumante!!!!
Dopo ieri sera tutto il mondo mangerà PIZZA, suonerà il MANDOLINO e guarderà LA PIOVRA!!!

ORGOGLIO ITALIANO!!!!!!

CAMPIONI DEL MONDO !!!!!!!!!!!

mb

 
At 7/13/2006 12:11:00 AM, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti e scusate la lunga assenza ma il caldo torrido di questi giorni mi ha tenuta lontana dal PC (ad eccezione di quello dell'ufficio, che mi tocca). Comunque vi comunico che in Padania tanti tricolori non li avevo mai visti, ho anche sentito intonare l'inno di Mameli, quello che non è riuscito a Ciampi in 7 anni si è realizzato in un mese di partite di pallone, è incredibile ma bello. Ho visto la partita con dei colleghi a casa mia, poi è scoppiata la festa a Desio e, dato che ne eravamo sprovvisti, abbiamo preso in prestito la bandiera appesa sul nostro ufficio e le abbiamo fatto fare un bel giro (ma non lo dite in giro.. peculato d'uso e vilipendio alla bandiera).
Comunque mi sto trascinando stancamente fino a venerdì, giorno di partenza per la mia settimana di ferie on the road.
Susanna,mi pare di aver capito che domenica 16 non sarai a Matera, peccato perchè noi faremo tappa lì e poi ripartiamo lunedì mattina per la Calabria (il Marocco un'altra volta),comunque ci sentiamo ok?
Saluti a tutti, anche a chi non mi immaginava centaura?
E naturalmente W L'ITALIA, e abbasso MOGGI & Co.!

 

Posta un commento

<< Home

Iscriviti alla newsletter dei Banzoidi e sarai invitato alla prossima "rimpatriata"


Cancellati dalla newsletter dei Banzoidi, perderai il diritto all'invito per la "rimpatriata"