passaparola

mercoledì, giugno 14, 2006

Referendum: c'è solo la voce di Sua Emittenza Berlusconi?


Pubblico questo manifesto inviatomi da Andrea C., un amico di Aci Castello (compagno di classe di Vale) già deluso dalla conferma del governatore siciliano Totò Cuffaro! Non è possibile che in Italia si appoggino riforme sulla Costituzione volute da gente come Calderoli, Bossi e Berlusconi! Non è possibile che in Sicilia si voti per gente sostenuta dalla Mafia invece di votare per un nome come "Borsellino" che da solo è sinonimo di garanzia!

Concludo riportando qualche passo di un articolo del Corriere della Sera firmato da Sartori: Referendum, la tv inganna.

"
Il referendum è indetto, e il dovere della Rai come servizio pubblico è di spiegarlo onestamente e imparzialmente...In Saxa Rubra l’imparziale è un imbecille; l’intelligentone si schiera e, se l’azzecca, viene debitamente ricompensato dal vincitore. Da aprile il vincitore è cambiato. Ma il nuovo vincitore continua a sonnecchiare, consentendo così che il referendum costituzionale sia gestito, senza nemmeno cambiare un guardalinee, dalla tv colonizzata da Berlusconi.

Pilucco tra i vari spot e filmatini che per dovere di ufficio mi sono dovuto sorbire in questi giorni. Un tema molto insistito, non a caso, è quello della riduzione del numero dei parlamentari. Il tema è popolare e gli strateghi al servizio di Sua Emittenza hanno capito che è più facile da vendere agli ignari di tutto. E così si ripete a distesa che i deputati passeranno, con la riforma, da 630 a 518 e i senatori da 313 a 252. Vero o falso? Semi-vero, e quindi semi- falso. E anzi più falso che vero. Non solo perché la sinistra ha proposto un taglio più drastico, ma anche perché ne propone l’attuazione subito mentre la destra la rinvia addirittura al 2016. Mediaset, poi, è ancora più imbrogliona. Perché nella sua animazione di questo punto le figurine dei parlamentari si trasformano in simboli dell’euro. Come per dire: votate Sì e risparmierete soldi. E questa non è una mezza verità ma una sicura falsità.

... il bicameralismo perfetto(paritario). La riforma Bossi- Berlusconi lo ha eliminato......Imperturbato lo spot Rai illustra così: «La riforma prevede tre tipi di leggi», norme approvate soltanto dalla Camera (alle quali però il Senato federale può proporre modifiche); secondo, norme approvate soltanto dal Senato federale (alle quali la Camera può anch’essa proporre modifiche); e infine «norme che disciplinano norme sia dello Stato e delle Regioni». Quasi tutti i costituzionalisti hanno detto che questo è un caos ingestibile. Ma questo non va detto. I vari Mimun, Mazza, Giuliana Del Bufalo, o chi per loro si chiamano fuori dichiarandosi «neutrali».

Neutrali? Per carità... sino al momento nel quale scrivo il consiglio di amministrazione della Rai e il suo presidente Petruccioli hanno fatto finta di non vedere che «mamma Rai» sta disorientando gli italiani con un’informazione che è, in realtà, disinformazione".

7 Comments:

At 6/14/2006 12:35:00 PM, Anonymous Anonimo said...

io voto NO!

ki volesse pubblicare un post del SI mi faccia avere il materiale ke lo pubblico!....(dopo avergli spezzato le braccine!!....:D)

byez

 
At 6/15/2006 10:32:00 AM, Anonymous Anonimo said...

ascolta Susa...la merda non ha regioni! perchè Berlusconi a Palermo (nel febbraio scorso) al pm che chiedeva "scusi signor Pres. del Consiglio, ci può dire da dove ha preso i soldi (quelli che gli son serviti per diventare quello che è diventato...per Milano 2 ecc ecc) e perchè il suo nome è vicino agli ambienti mafiosi?", lui hai risposto: "mi avvalgo della facoltà di non rispondere"??? della serie che il più grande produttore di ricchezza del nord è figlio della mafia!!!...forse possiamo dire che il Berlusca quella ricchezza l'ha gestita bene...:|....lo possiamo dire?? è questo che ci auguriamo? tanti Berlusconi che riducano l'Italia ad un porcile?

Il problema del controllo capillare del territorio che la mala ha nel sud (è quella la vera differenza col nord poi) invece va risolto con mezzi del tutto differenti da quelli auspicati dalla Lega....aao' ca la LEGA!!!....Calderoli Bossi ecc.!! ma lo sapete che uno dei più entusiasti "separatisti" (felice di vedere teste di minkia come Bossi)è stato Leo Luca Bagarella? lo sapete quante kakkio di "Leghe" sono nate in Sicilia? Lo sapete che Bagarella stesso tra Palermo e Catania fece fondare quella che voleva essere una "Lega Sud" chiamata "Sicilia Libera"?

Il problema nostro...che ha fatto molto comodo a gente del nord (e ke quindi si riflette sull'intera Italia, altro ke merda nostra)....risale almeno alla metà del 1800 (chiedere a Cavour e alla caxxo di unificazione sconsiderata dei vari regni ke ha attuato)e non si può risolvere ritornando indietro di 150 anni, non si può lasciare più autonomia a regioni come la Sicilia, già terra franca! ...ke poi questo federalismo è solo di facciata, come già detto, quasi tutti i costituzionalisti sono d'accordo sul dire che la riforma è un caos totale! un labirinto di rimandi, un ping-pong tra regioni e governo nazionale, tra Senato e Camera....un disastro! senza poi contare tante altre "belle" peculiarità della riforma che col federalismo non c'entrano!!!

nsomma....s'è capito?...io voto NO!!!!!!!!!! :D

al Sud, se si vuole, si può scegliere....vedi il miracolo Vendola!!!! credi sia una cosa di poco conto? perchè prendercela coi rappresentanti se siamo noi a votarli? la Sicilia poteva scegliere ed invece no...anke se per poco (la Borsellino ha preso più del 47%) è passato Cuffaro.....cce ccentra lu federalismu!!!!????...cce ccentranu li capocosca se simu ignoranti??

ok basta....byez

 
At 6/15/2006 02:35:00 PM, Anonymous Anonimo said...

ah ok! sulla base del tuo NO cambiano le sfumature del discorso! :d
xò se voti NO significa ke ne sei convinta e quindi credo sia più utile far passare kiaramente quelle che sono le tue convinzioni...le altre osservazioni devono essere note a margine rispetto a quella ke è all'idea preponderante....e magari fatte dopo il voto. :d

Infine risottolineo ke il nostro skifo non è solo nostro dato che l'osmosi tra i vari "ambienti" è un fatto assodato!
e cce facimu...tutti sfruttano la "cosa nostra" poi quando c'è da dividersi i problemi se ne lavano le mani? curnuti, mazziati e cacciati de casa! "MUOIA BOSSI CON TUTTI I LEGHISTI"!!!...perchè invece non fanno saltare tutti i parlamentari siciliani? (ke stranamente sono quelli in maggior numero e con le indennità più alte!!!)...perkè FI invece di appoggiare la Lega non fa le scarpe ai "Cuffaro"? (...perchè la merda sono pure loro, semplice!!!)...di Mastella mi fa schifo solo parlarne. Uno ke è invitato come ospite d'onore al matrimonio di un mafioso non può essere Ministro!!...questa è la realtà...altro ke capocosca

Partendo dal presupposto che la nuova DC va eliminata (margherita, UDC, UDEUR e compagnia bella), ke dei socialisti e della Lega è inutile discutere, ke AN è un covo di fascisti, ke FI è il braccio viscido della mafia, ke i DS hanno scelto il compromesso, ke i radicali sono la rovina della politica, ke i verdi pensano solo alle balene, non rimane ke riporre una esigua speranza nei comunisti o addirittura (fuecu miu) nei Di Pietrini!

ke dire....è inutile prendersela con terze parti (capicosca, politici, amministratori)...il popolo ha quello ke si merita! punto!...mi dovete spiegare perkèkkazzo in Sicilia hanno rivotato Cuffaro!! spiegatemelo....poi possiamo discutere!!!

 
At 6/16/2006 10:42:00 AM, Anonymous Anonimo said...

credo che Terracini, De Nicola e De Gasperi quando l'hanno firmata erano consapevoli ke la Costituzione avrebbe dovuto adeguarsi ai tempi, ma credo ke qlsiasi modifica vada fatta con una maggioranza in parlamento superiore al 90%....diciamo che sinistra e destra ci hanno dimostrato soltanto cosa significhi "atto di forza" che porta SEMPRE con sè l'interesse di una parte sull'altra. Andati i De Gasperi, Togliatti e Berlinguer la politica è morta. Spero solo ke l'errore della sinistra prima e della destra poi possano seguire la logica del "meno-per-meno-più"! spero possano capire a cosa porta (ed ha portato) una scelta unilaterale in materia di Costituzione.

Per quanto riguarda il RISPETTO DELLE REGOLE non mi faccio illusioni ed è per questo che acquista grande importanza la correttezza politico-sociale nella stesura o revisioni di articoli e leggi! se salta anke quel baluardo ke è la Costituzione è finita!

 
At 6/18/2006 04:44:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Voto NO. Voto no perchè la Costituzione è una delle cose migliori che la nostra Repubblica abbia prodotto, è la sintesi dei valori dell'italianità e per certi versi un programma ancora da attuare. Io non l'avrei mai toccata la Costituzione e per me ha fatto male anche la Sinistra nel farlo, ho l'impressione infatti che la nostra classe politica faccia ricadere la colpa della sua inettitudine sulla nostra norma fondamentale anzichè intervenire sul costume e garantire finalmente in questo Paese il rispetto delle leggi, la libera concorrenza e ridimensionare le lobbies di poteri che lo tengono soggiogato. Insomma, mi sembra un po' tutto gattopardiano: cambiamo tutto affinchè nulla cambi! Il tanto decantato Nord, poi, che mi ospita, non è quell'isola felice che si dipinge al Sud. Parlo per la Brianza, imprenditori artigiani di mobili, sicuramente laboriosi, ma anche con la grande fortuna di avere a disposizione le migliori infrastrutture del Paese.Dall'Unità di Italia in poi il Sud è stato sempre penalizzato da questo punto di vista, si, il brigantaggio, la mafia e la corruzione hanno ingigantito il problema costringendo molti ad emigrare al Nord e ad arricchirlo sempre di più. La situazione attuale non è cambiata anzi credo che sia peggiorata al Sud ma anche al Nord, che per la prima volta deve fare i conti con la concorrenza globale cui risponde solo spostando i centri di produzione nei Paesi dell'Est (a basso costo di manodopera) anzichè con la diversificazione e qualitàdei propri prodotti. Questi problemi però non si risolvono con un pastrocchio decentralizzatore e con la demagogia di un minor numero di deputati, questo si potrà anche fare in seguito ma ora quello di cui io sento il bisogno è uno Stato che garantisca la certezza del diritto, che tuteli le imprese che rispettano le normative punendo chi non lo fa (non come è stato finora condonando gli evasori), che tuteli i risparmiatori truffati con pene esemplari per chi li inganna (come avviene negli USA, che Berlusconi ama tanto ma che poi su questo punto evita di imitare), che punisca in modo esemplare commistioni tra malavita e politica. Insomma vorrei un Paese civile!

 
At 6/18/2006 06:28:00 PM, Anonymous Anonimo said...

kazzo...il trotzkista Ferrando ha presentato un altro partito di comunisti: il "Partito Comunista dei Lavoratori" ihiahiahaiahi....appena il partito comunista "anti-governo" di turno entra in comunione col governo stesso, prontamente una "costola rossa" si stacca....è il rifiuto del "fare" a favore della tendenza allo "sbraitare"!

Per carità, tutto quello che ho sentito dire da Ferrando mi è sempre parso "oro colato" (anke le affermazioni ke gli son costate la cacciata dalla lista)...inoltre, se fossi "comunista" certamente potrei essere definito "trotzkista"....perooooooo'....

Ma dico io...è possibile?...appena facciamo un passettino in avanti - come la "legittimazione istituzionale" del termine "comunista" (utilizzato come spaurakkio dai Berlusconiani e dai fascisti) attraverso le nomine del Presidente della Camera e del Presidente della Repubblica - subito si erge una testa di minkia (seppur testa con cui maggiormente mi sento in sintonìa...potrebbe voler dire ke sono una testa di minkia pure io!!)a farci capire ke una certa ideologia non potrà mai prender piede. Questi comunisti hanno instaurato un "monopolio del pensiero" che tarpa le ali al pensiero stesso. Lo imbottiglia rendendolo vulnerabile agli attacchi di gente come i fascisti, i berlusconiani o i leghisti, maledizione!....e se sti comunisti si togliessero dalle palle???

innanzitutto, visto il QI medio delle persone, bisognerebbe eliminare i seguenti aggettivi:
- comunista
- estremista
- radicale
poi si dovrebbe pensare, sempre sulla base del QI medio, ad un nome di partito ke sia sinonimo di "equilibrio, moderazione, comprensione, apertura, incorruttibilità ed ideologia" kennesò....tipo:
"partito della Collaborazione, Conciliazione e Resistenza" (CCR)
iahiahaihaiahai!!!!

ma se ne andassero tutti aff.....!

ps
sono molto d'accordo con quanto detto dalla Cri!

Però il fatto di metter mano alla Costituzione, secondo me, è una legittima necessità di un popolo in evoluzione! Quello ke non si deve cambiare è il metodo con cui si apportano le modifiche!...nel '48, sotto l'impulso dato dal sangue versato, firmarono la costituzione un filo-americano e cattolico convinto, un comunista ed un liberale (giolittiano)....così dovrebbe sempre essere!! la Costituzione è un bene condiviso e se tutti condividono il cambiamento allora quel cambiamento DEVE entrare a far parte della Costituzione (in certi casi i cambiamenti sono obbligati)....però...se bisogna uscire da una dittatura per riuscire a mettersi d'accordo stiamo freski!!!

per quanto riguarda le commistioni tra politica e malavita mi sembra un dovere prevedere delle pene pesanti, mentre un aspetto che mi sembra preso poco in considerazione è il prevedere una sorta di regolamentazione sulla propaganda politica e sulle candidature! Sono per la prevenzione io, non per la cura!! :D

poi....
darei più peso alla questione del minor numero di deputati! Una diminuizione di tale numero dovrebbe poter portare all'innalzamento del livello di competenza degli esponenti politici, ad un maggior controllo su certi rapporti tra politica e determinati ambienti, alla limitazione delle "posizioni di potere" oggetto di loschi interessi, al miglioramento della capacità di sintesi e accordo tra le varie parti in Parlamento! ecc ecc

la smetto ora altrimenti non la finisco più :D

vabbè va...
vi saluto

 
At 2/23/2007 12:02:00 AM, Anonymous Anonimo said...

Cool blog, interesting information... Keep it UP » » »

 

Posta un commento

<< Home

Iscriviti alla newsletter dei Banzoidi e sarai invitato alla prossima "rimpatriata"


Cancellati dalla newsletter dei Banzoidi, perderai il diritto all'invito per la "rimpatriata"