passaparola

martedì, novembre 21, 2006

Two Dollar Guitar

- chris, tim, steeve -

Instanbul Cafè - Squinzano

prima tappa del tour europeo del gruppo statunitense


La storia dei Two Dollar Guitar comincia a Hoboken, NJ, USA quando Tim Foljahn s'incontra con l'amico Steve Shelley mitico batteristadei Sonic Youth. Dopo i primi cd con vari tipi di influenze che caratterizzano i lavori di chi non si ferma a una sola sonorità ma sviluppa sempre nuovi sound c'è l'arrivo del bassista Dave Motamed che da l'apporto decisivo a quello che è l'attuale formazione del gruppo. L'ultimo CD Weak beats lame-ass rhymes porta a maturazione la progressione del Low-fi psychedelic folk che caratterizza la storia recente del gruppo. A questo si aggiunge il lavoro con la bassista Janet Wygal e la cantautrice Christina Rosenvinge vocals and guitar. Dopo un anno di registrazione il gruppo è in tour in tutto il mondo e approda anche all’Istanbul Café di Squinzano. Ingresso 8 euro (+2 di prevendita). Inizio 22.30. Info www.coolclub.it


Chris Brokaw è in tour in Italia, sia in veste solista che come membro dei Two Dollar Guitar

  • Chris Brokaw (chitarrista, ex Come e Codeine)
  • Tim Foljahn (chitarrista, cantante, leader del gruppo e collaboratore di Cat Power)
  • Steve Shelley (batterista dei Sonic Youth)

io non mancherò!
Gazza nemmeno...
cia'
totò

5 Comments:

At 11/26/2006 10:57:00 AM, Anonymous Anonimo said...

e stasera tutti all'Instanbul!!!!

un pezzo di storia che passa da queste parti. Dagli anni'80 newyorkesi una cavalcata sonica che si sofferma a lasciar segno in quel di Squinzano.

Un po' di SY, un bel po' di contentezza...

 
At 11/27/2006 01:21:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Allora...

...ke dire, ieri sera è stata davvero una bella serata. Al concerto ci sono andato armato di videocamera....ho fatto le mie belle ripresine durante l'esibizione ed alla fine mi sono "video-immortalato" insieme a Steve Shelley....sono come un bambino di 6 anni caxxo!! :)))

[Ah,probabilmente pubblicherò le riprese fatte a Gazza]

tornando a Shelley...questo qua si fa il giro dei localetti italiani (ieri 100/150 persone), con una station-wagon, ospitato via via dai ragazzi che organizzano l'evento (per dire...ieri i 3 del gruppo sono andati a cenare a Frigole (???) accompagnati da Osvaldo e Cesare del Coolclub).
Immaginavo abitudini diverse per un componente di un gruppo della portata dei SY! vi pare possibile possa fare tournee come quella co TDG?
Tra l'altro ho visto come s'è organizzato: 27/28/29/30 Novembre, 1/2/3/4(Ct)/5/6/7 Dicembre, ogni sera, in una città diversa in Italia coi Two Dollar Guitar, poi 8-10 Dicembre al "Nightmare Before Christmas Somerset" (UK) coi SONIC YOUTH, 11-12 a Bruxelles e il 13 Parigi, sempre coi SY.....il 14 dicembre a Parigi coi Two Dollar Guitar.....poi il 15 a Den Haag in Olanda e il 16 a Berlino coi SY!!! mamma mia!!!!

Ovviamente vi lascio immaginare come suona sto Shelley....un metronomo non regge il confronto....4 arti totalmente indipendenti ed autonomi...una batteria che va liscia come l'olio dall'inizio alla fine....nulla di stonato, mai un colpettino fuori posto....incredibile!

Devo ammettere che vederlo, subito dopo il concerto, smontare tutto il suo impianto e caricare gli strumenti su sta caxxo di grande "station-wagon" m'ha fatto uno strano effetto....mah?! ha suonato dappertutto coi SY (dai primi anni 80), ha collaborato con una marea di artistelli come Patty Smith, Iggy Pop ecc ecc e poi alle 2 di notte, a Squinzano, passo in auto accanto all'ingresso del pub mentre vado via (m'ero attardato a bere un qlcsa (!!!) fatto in casa da due pazzi che non conoscevo, amici del ragazzo che era insieme a me) e vedo sto makkinone parkeggiato davanti all'ingressino del locale, col cofano spalancato e Shelley con una cassa in braccio che cercava di trovare un po' di posto per sistemare tutto ad incastro...:|

...

 
At 11/28/2006 08:33:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti ragazzi, ho veramente pochissimo tempo in questo periodo e nn riesco a starvi dietro......comunque (frase scontata, ma vera) vi sono vicino. Soprattutto a te Totò (e lo scrivo maiuscolo, cazzo te lo meriti!!)Bravo!!!! complimentoni!!!!
A presto e baci e bacetti a tutti!!

mb

 
At 12/05/2006 11:19:00 AM, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti. ehm Totò, non capisco che succede all'album, non trovo l'inghippo, ma confesso che nn ho troppo tempo! Spero che qualcuno di voi possa passare sabato, alle 10:30 a S. Francesco da Paola. Baci baci e a presto.

 
At 12/06/2006 08:55:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Purtroppo io non sarò a Lecce questo finesettimana. Ci sentiamo sicuramente dopo sabato per gli auguri.
Bacioni.

 

Posta un commento

<< Home

Iscriviti alla newsletter dei Banzoidi e sarai invitato alla prossima "rimpatriata"


Cancellati dalla newsletter dei Banzoidi, perderai il diritto all'invito per la "rimpatriata"